Skip to main content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Imprese di assicurazione – Ammontare complessivo dei premi ed accessori incassati nel 2024 – Presentazione della denuncia

3 Giugno @ 00:00

Presentazione della denuncia dell’ammontare complessivo dei premi ed accessori incassati nell’anno precedente, su cui è dovuta l’imposta, distinti per categorie di assicurazioni. Sulla base della denuncia, l’Ufficio locale delle Entrate effettua la liquidazione definitiva dell’imposta per l’anno precedente.
Costituiscono parte integrante della denuncia i dati relativi agli importi versati alle Province in relazione ai contratti di assicurazione contro la responsabilità civile derivante dalla circolazione dei veicoli a motore (esclusi i ciclomotori).
Sono considerate valide le denunce presentate entro novanta giorni dalla scadenza del termine, salva restando l’applicazione delle sanzioni amministrative per il ritardo. Le denunce presentate con ritardo superiore a novanta giorni si considerano omesse, ma costituiscono, comunque, titolo per la riscossione delle imposte dovute in base agli imponibili in esse indicate.

Dettagli

Data:
3 Giugno
Ora:
00:00
Categoria Evento: