Skip to main content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cinque per mille – Richiesta all’Agenzia delle Entrate di correzione degli errori nell’elenco dei beneficiari

30 Aprile

Termine, per le ONLUS iscritte alla relativa anagrafe tenuta dall’Agenzia delle Entrate, per richiedere all’Agenzia delle Entrate territorialmente competente la correzione degli errori contenuti nell’elenco dei soggetti beneficiari della ripartizione del 5 per mille dell’IRPEF, pubblicato a seguito delle domande presentate entro il 10.4.2024.Al fine di coordinare l’ambito dei potenziali beneficiari del cinque per mille dell’IRPEF con la definitiva attuazione della parte fiscale della riforma del Terzo settore, con l’art. 9 co. 4 del DL 198/2022, come modificato dall’art. 17-bis del DL 145/2023, viene estesa anche per il 2024 la possibilità per gli enti con la qualifica di ONLUS di essere destinatari del beneficio con le modalità stabilite dal DPCM 23.7.2020 per gli enti del volontariato.
Per gli enti dotati di tale qualifica, le disposizioni dell’art. 3 co. 1 lett. a) del DLgs. 111/2017, che riconoscono quali beneficiari del contributo del cinque per mille gli enti del Terzo settore iscritti nel RUNTS, hanno effetto a decorrere dal quarto anno successivo a quello di operatività del registro medesimo (intervenuta il 23.11.2021), quindi dal 2025.

Dettagli

Data:
30 Aprile
Categoria Evento: