Skip to main content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Adempimenti in funzione dell’approvazione del bilancio – Deposito dei documenti – Soggetti “solari”

13 Aprile

Termine ultimo, per i soggetti con esercizio sociale coincidente con l’anno solare che hanno chiuso il bilancio al 31.12.2023, per depositare presso la sede sociale:

il progetto di bilancio, con le Relazioni dell’organo amministrativo, dei sindaci e del soggetto incaricato della revisione legale;
le copie integrali dell’ultimo bilancio delle società controllate e il prospetto riepilogativo dei dati essenziali dell’ultimo bilancio delle società collegate.

Ai sensi dell’art. 2429 co. 3 c.c., tali documenti devono restare depositati presso la sede sociale durante i 15 giorni che precedono l’assemblea e fino all’approvazione (29.4.2024).
Secondo la giurisprudenza, i giorni che compongono il termine in questione sono “liberi” (il deposito, per essere tempestivo, deve, quindi, essere effettuato non oltre lo spirare del sedicesimo giorno anteriore a quello dell’assemblea).
Si precisa che la scadenza indica l’ultimo giorno utile per effettuare gli adempimenti sopra riportati nel rispetto del termine ordinario di fissazione dell’assemblea di approvazione del bilancio (120 giorni dalla chiusura dell’esercizio ex artt. 2364 co. 2 primo periodo e 2478-bis co. 1 secondo periodo c.c.), fermo restando che tali attività possono essere espletate con anticipo rispetto alla data indicata.

Dettagli

Data:
13 Aprile
Categoria Evento: